Che cosa significa
essere trader?
Compriamo da produttori prevalentemente italiani e rivendiamo ad acquirenti esteri equipaggiamenti, macchinari e impianti completi. Diventiamo esportatori dei vostri beni industriali concentrandoci sugli aspetti finanziari e per semplificare il finanziamento all’acquirente estero.
Che competenze deve avere
un trader come Forty-Four?
Le più disparate; comprendere i bisogni dell’acquirente e raccordarli con quelli del produttore, essere flessibili e fare gioco di squadra oltre a tutte le conoscenze in ambito di contrattualistica internazionale, degli strumenti finanziari, fiscalità italiana a dei paesi verso cui esportiamo, le procedure doganali di import a di export…
Perché non agite
come consulenti?
Se facessimo consulenza le criticità di questa operatività ricadrebbero tutte sul produttore. Il nostro valore aggiunto è gestire tutti gli aspetti della compravendita e del finanziamento per dare massima soddisfazione a tutte le parti coinvolte. Possiamo operare come consulenti quando il nostro agire come trader complica l’operatività.
Ma se vendete voi
io perdo il contatto con il cliente?
Assolutamente no. Noi siamo al vostro fianco; entriamo solo nel processo di compravendita e finanziamento. Continuerete ad avere rapporti commerciali e di fiducia con il vostro cliente a cui risponderete per la parte tecnica, di performance della vendita e per tutte le garanzie di legge.
Quanto costa
il vostro intervento?
Per il produttore è sempre zero, l’acquirente invece pagherà il nostro intervento ripagando il finanziamento, senza alcuna commissione a parte.
E se il cliente
non pagasse?
Attiviamo le varie misure contenitive di questo rischio, senza coinvolgere il produttore, a meno di qualche informazione.
Vuoi approfondire
i dettagli operativi?
Vuoi conoscere di più
dei nostri progetti?